PERSONALIZZAZIONE GPS AD ALTA PRECISIONE PER UN LAVORO SUL CAMPO PIÙ EFFICIENTE
LA SFIDA DEL TUO SETTORE, LA NOSTRA SOLUZIONE
DOVE LA FIDUCIA INCONTRA LA TECNOLOGIA:
LE SOLUZIONI REALI DI GETAC COPRONO DIVERSI SETTORI
Ogni azienda affronta sfide uniche. Getac si distingue per offrire soluzioni informatiche robuste e personalizzate, progettate per soddisfare le specifiche esigenze operative. Che si tratti di aumentare l’efficienza, mettere al primo posto la sicurezza o ridurre i costi totali, il nostro obiettivo è comprendere nel profondo i tuoi obiettivi aziendali. Prendiamo in considerazione i punti critici, il contesto lavorativo quotidiano e i risultati attesi, arrivando così a una soluzione su misura, dotata esclusivamente delle capacità che desideri e di cui hai bisogno. Abbiamo collaborato con aziende di diversi settori, generando risultati concreti per ognuna di esse. Lascia che facciamo lo stesso per la tua realtà aziendale.
MAPPATURA GPS PER MAGGIORE PRECISIONE E ACCURATEZZA
Migliorare l'efficienza e la produttività delle atività sul campo
Consigliato per:
UTILITY
EDILIZIA
AGRICOLTURA
DIFESA
MINERARIO
CARATTERISTICHE CHIAVE E BENEFICI
Leggi l'intera storia della personalizzazione.
IL SETTORE E L’AZIENDA
Le aziende nel settore utility necessitano di misurazioni precise quando si tratta di infrastrutture
La gestione dell'infrastruttura si basa molto sulle coordinate di localizzazione. Per gli ingegneri nel settore delle utility che lavorano sul campo, è essenziale disporre di un GPS altamente preciso e accurato per localizzare correttamente la posizione per la manutenzione, la riparazione o la costruzione. Se la localizzazione GPS può fornire una precisione al centimetro, può offrire un'efficienza ottimale, aiutando gli ingegneri a determinare la posizione prima di iniziare ufficialmente i lavori.
LA SFIDA E I PUNTI CRITICI
Le attività in campo subiscono rallentamenti a causa dell'imprecisione dei dati GPS
La mancanza di precisione nella raccolta di dati di localizzazione può seriamente compromettere un'attività in ambito utility, causando ritardi in lavori importanti come costruzioni o manutenzione. Oltre a non disporre di accuratezza e precisione per quanto riguarda la funzionalità GPS, è noto che i dispositivi commerciali hanno alti tassi di guasto sul campo, il che significa che non sono prodotti affidabili in grado di sopportare il carico di elaborazione o gli stress ambientali a cui sono esposti. Poiché il lavoro sul campo nel settore delle utility è molto impegnativo, ciò porta a un maggior numero di casi in cui i dispositivi vengono inviati ai centri di assistenza per le riparazioni, aumentando i costi, sprecando tempo e ostacolando l'efficienza complessiva.
LA SOLUZIONE PERSONALIZZATA
Integrazione di un modello GPS RTK nello ZX10 per la massima precisione
In questo scenario specifico, il cliente cercava un GPS RTK più preciso che potesse funzionare anche con un sistema operativo Android. Getac ha proposto di personalizzare una soluzione esistente, il tablet ZX10, per soddisfare esattamente i requisiti tecnici del cliente. La scheda GPS è stata personalizzata per supportare il GPS RTK. A differenza del GPS tradizionale, che si basa solo sui dati satellitari, i sistemi GPS RTK utilizzano dati aggiuntivi da una stazione base vicina per migliorare la precisione. Tenendo conto anche dello spessore del tablet, è stata montata un'antenna per rimanere entro il margine di errore specifico di 5 cm assegnato agli ingegneri.
I RISULTATI E I BENEFICI
Raggiungere il livello di precisione della localizzazione richiesto dagli ingegneri sul campo
Getac è stata in grado di personalizzare una soluzione non solo per soddisfare i requisiti tecnici del cliente, ma anche per apportare miglioramenti chiave basati su prodotti standard esistenti che in passato non si sono rivelati adeguati. Aggiungendo un'antenna e un GPS RTK allo ZX10, l'azienda nel settore utility ha potuto procurarsi una soluzione generalmente durevole e di alta qualità per il lavoro sul campo, ottenendo al contempo il livello di precisione dei dati necessario per eseguire la costruzione, la manutenzione e la riparazione delle infrastrutture nel modo più efficiente possibile.